Adiabatico | Settore residenziale | Settore commerciale | Settore indutriale
ADIABATICO
Immaginate uno spazio ampio, dove lavorate o trascorrete il tempo libero che a causa della temperatura troppo elevata, non è sfruttabile se non con grande disagio… ora pensate invece, ad una finissima nebulizzazione di milioni di goccioline d’acqua del diametro di pochi micron… ecco, queste micro-particelle evaporano ed in tale naturale trasformazione assorbono una sensibile quantità di calore, riducendo la temperatura sino ad oltre 10°C. Ciò è possibile sia in ambienti all'aperto che in ampi spazi al coperto, se ben areati. Ambienti ove sino ad oggi non si poteva realizzare un impianto di climatizzazione, per ragioni di spazio, di costi o di assorbimento elettrico, è oggi possibile.

Abbattere la temperatura in modo totalmente ecologico, con un prodotto dal minimo ingombro e facile posizionamento, un’installazione non invasiva e rapida, consumi estremamente contenuti e manutenzione ridotta, sono un insieme di vantaggi sino ad oggi sconosciuti. La duttilità del sistema Neo Tech permette di aggiungere linee nei punti desiderati, senza per questo cambiare centralina. Localizzare l’effetto per non consumare quando non è necessario e toccando solo i punti interessati. Raffrescare senza bagnare è possibile con alte pressioni e controllo della portata, all’occorrenza aiutati dai controlli elettronici.

Negli ampi spazi industriali ed ancor meglio in quelli aperti, parlare di climatizzazione tradizionale porta alla mente investimenti e costi operativi smisurati. Grazie invece al passaggio delle molecole d'acqua, dallo stato liquido a quello gassoso (evaporazione), si sottrae l'energia necessaria al cambiamento di stato, dal calore ambientale. Nebulizzando l'acqua di rete in molecole microscopiche,  in un ambiente con temperature superiori a 27°C  e sino a oltre i 45°C, si può ridurre la temperatura ambiente dai 4°C ai 12°C, in modo economico ed ecologico, con consumi sino a 30 volte inferiori ai sistemi tradizionali. E’ importante per la riuscita di un impianto adiabatico, che la progettazione delle linee sia corretta. Pari importanza riveste la manutenzione e quindi il controllo della purezza dell’acqua. Un impianto non assistito può dissipare più acqua del necessario, senza che avvenga l’evaporazione quindi creando un eccesso di umidità. Ecco perché Neo Tech utilizza solo ugelli e linee ad alta tenuta.
Informativa Cookie