CANALIZZAZIONI
Le condotte aria pre-isolate, per il riscaldamento e il condizionamento, risolvono in maniera definitiva tutti i problemi legati all'installazione e alla manutenzione di canalizzazioni per l'aria. Tali condotte, realizzate in poliuretano, sono leggerissime ed offrono rendimenti elevatissimi, con un risparmio energetico che arriva all'85,23% pur mantenendo elevate caratteristiche di sicurezza, igiene e resistenza al fuoco. Qualsiasi impianto, grande o piccolo che sia, può essere realizzato con condotte in poliuretano, con tutti i vantaggi che solo un sistema così geniale può offrire; silenziosa e funzionale conduzione dell'aria che mantiene inalterate le sue caratteristiche di temperatura, umiditià e purezza.

Caratteristiche tecniche del canale realizzato con sistema "Alp" ®
  • LEGGERE E ROBUSTE - Le canalizzazioni in poliuretano hanno un rapporto di peso rispetto a quelle in lamiera di 1 a 10, che si traduce in: più facilità nel trasporto, nel montaggio e meno carico per le strutture portanti.
  • LAVABILI E IGIENICHE - Le canalizzazioni in poliuretano sono completamente lavabili sia internamente che esternamente, per cui offrono garanzie di igiene totale.
  • VERNICIABILI - Le canalizzazioni in poliuretano possono essere verniciate per soddisfare esigenze particolari in ambienti a vista.
  • ECOLOGICHE E OMOLOGATE - Le canalizzazioni in poliuretano sono prodotte senza l'ausilio di CFC e rispondono ad elevati standard di sicurezza certificati in tutta Europa e in molti paesi extracomunitari
Vantaggi del canale realizzato con sistema "Alp" ®
Le condotte in poliuretano, grazie alla loro robustezza e leggerezza (1,4 Kg al mq) sono autoportanti e permettono uno staffaggio ogni quattro metri, con un evidente risparmio nei tempi di assemblaggio e messa in opera; inoltre possono essere installate anche in quelle situazioni dove altri sistemi risulterebbero troppo gravosi per le strutture portanti. Se facciamo un confronto tra una condotta realizzata in poliuretano ed una in lamiera zincata, vediamo che: il canale in poliuretano con le dimensioni 1000x500x8000 pesa solo 35Kg, rispetto ad un canale in lamiera con le stesse dimensioni che invece pesa ben 225Kg!

Specifiche tecniche del canale realizzato con sistema "Alp" ®

Il Sistema ALP, da noi adoperato, si sviluppa mediante l'utilizzo di pannelli sandwich da 21 o 30mm, in polisocianulato espanso rivestito di alluminio liscio o goffrato e si associa ad un innovativo sistema di lavorazione. L'ampia gamma di pannelli prodotti dalla ALP, ci permette oggi di realizzare tutte le tipologie d'impianti, in quanto la gamma proposta di tali pannelli si articola su differenti rivestimenti di alluminio: da 60, 80 o 200 micron, combinati tra di loro, goffrato su entrambi i lati oppure con un lato liscio dedicato a impianti particolari (tipo industrie alimentari, società farmaceutiche, ospedali)
Informativa Cookie